ENTUSIASMO!

4vblog

ENTUSIASMOOOOOOO!!!

ENTUSIASMO è quello che il Rock and Roll suscita in chi lo ascolta, lo suona, lo vive.

ENTUSIASMO è ciò di cui si ha bisogno  nella vita di tutti i giorni e che va cercato costantemente in ogni cosa che facciamo.

ENTUSIASMO: è il motto dei FOUR VEGAS che non si stancano mai di ripetere e divulgare.

Crediamo che la musica proposta dai FOUR VEGAS sia la via più efficace per arrivare alla meta finale:

l’ENTUSIASMO.

E’ stato proprio questo che verso la metà degli anni 50 i giovani americani prima  e quelli di tutto il mondo poco dopo hanno provato.

Un’energia sconosciuta o forse solo sopita e repressa che il Rock and Roll  ha contribuito a sprigionare in maniera dirompente.

A partire da questo periodo ogni giovane in ogni angolo del pianeta ha cominciato (moltissimi lo fanno tutt’ora) ad identificarsi e ad imitare gli artefici di questo nuovo genere musicale: Elvis Presley primo fra tutti poi Jerry Lee Lewis, Buddy Holly, Chuck Berry fino ad arrivare alla British Invasion dell’inizio degli anni 60 con i BEATLES.

E’ proprio in quegli anni che nasce una nuova classe sociale, quella dei teenagers. Ragazzi che grazie ad un crescente benessere cominciavano ad avere denaro nelle tasche e più tempo libero da passare insieme e tutto questo aumentava in loro il desiderio di imporsi ed infrangere le regole che fino ad oggi li avevano tenuti in una posizione di secondo piano.

Il Rock and Roll era la carica che aspettavano e quando questa esplose non ci fu più nulla in grado di trattenerla.

L’ENTUSIASMO cominciò a serpeggiare sempre più velocemente tra i giovani fino a galoppare e travolgere tutti.

A distanza di molti anni crediamo che l’originario messaggio del Rock and Roll, esemplificato nella mera gioia di vivere, sia di grande attualità e ancora “pericolosamente” contagioso.

Questa è la mission dei FOUR VEGAS:  portare con la loro musica ottimismo, divertimento e spensieratezza.

In una parola:

ENTUSIASMO.

Lascia un commento